Pasqua langarola, agnello e colomba

L’Antico Borgo Monchiero, nelle Langhe tra Dogliani e Barolo, propone per le festività pasquali due menù sfiziosi.

PasquaSD

Per Pasqua, a 55 euro per persona, la cuoca Anna Pesce, stuzzica il palato con due antipasti: sfoglia di asparagi e gorgonzola gelatina allo Champagne, e crema di patate tonda e gentile salata (nocciola piemontese) quenelle di baccalà mantecato. Come primo piatto, tagliatelle al cioccolato su specchio di cipollotto fresco, ragù di carni bianche, pelle croccante. Per secondo, secondo la tradizione, agnello gratinato con menta, millefoglie di patate e scalogno caramellato, indivia brasata. Il dolce è una sinfonia di sapori: Il cioccolato…, I frutti rossi, Colomba tradizionale e l’uovo al cioccolato. La selezione di vini in abbinamento è curata dal sommelier del ristorante.

monchiero_DSC_1666SD

A Pasquetta ci si sposta a bordo piscina, con la vista sulle colline da questo luogo che nell’Ottocento ospitava i pellegrini in visita al santuario adiacente. Il menù è decisamente primaverile, con tanti assaggi invitanti. Alzatina di San Daniele, bresaola in barchetta di bambù e lamelle di parmigiano, rotolini di speck, provola e ananas. Verdure grigliate assortite con gocce di balsamico, bocconcini di mozzarella e pomodori confit. Parmigiano reggiano, robiole, caciottine. Seppioline agli agrumi, insalatina di mare, salmone marinato, polipetti affogati. Tocchetti di lasagna della tradizione. Ravioli del plin al sugo di 3 arrosti. Gnocchetti con sugo di melanzana e provola. Arrosto di maiale al rosmarino. Vitello tonnato. Gamberoni gratinati. Pesce spada alla griglia. Involtini di melanzane alla milanese. Crocchette di patate, peperonata, patate arrosto, insalatina mista. Tiramisù, crème caramel, panna cotta, torta nocciole, frutta fresca. 30 euro per persona, bevande escluse. Prenotazioni a 0173.792190, info@anticoborgomonchiero.it.

Possibilità di pernottare in un ambiente esclusivo, frutto del restauro di un edifico settecentesco, con i confort di un quattro stelle, segnalato tra le Camere d’Autore della Guida Touring. Antico Borgo Monchiero, Località Monchiero Alto 3, Monchiero (CN). www.anticoborgomonchiero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top