Si avvicina l’edizione 2014 di “Cocco…Wine”

Sabato 6 e domenica 7 settembre Cocconato si trasforma in una virtuale strada del vino. Il centro storico del paese in provincia di Asti ospita le aziende vinicole di Cocconato e del Monferrato per alternare assaggi dei vini locali e prodotti tipici del territorio.

TestataCocco

Il programma prevede, sabato 6 settembre alle ore 18.30, un momento di approfondimento interamente riservato alle aziende vinicole di Cocconato: degustazione guidata dedicata alla Barbera d’Asti di Cocconato e al suo terroir con la presenza dei produttori a raccontare la storie delle loro aziende. Due “Isole del Vino” completano l’offerta. Il tema ed i protagonisti in questa edizione sono “I grandi rossi del veronese e il vitigno Corvina: Amarone, Valpolicella e Bardolino”  e  “I vini Autoctoni Italiani”. Il banco d’assaggio è aperto dalle 17 alle 24.

Per Monica Marello, sindaco di Cocconato, «Cocco..Wine rappresenta uno degli eventi più importanti del paese di Cocconato sia dal punto di vista della promozione del territorio e dell’affluenza dei sempre più numerosi visitatori che con l’occasione vengono nella nostra cittadina, sia per l’atmosfera che si crea in quelle due giornate di festa anche per coloro che vivono qui tutto l’anno. Prima di diventare sindaco vi ho partecipato come cittadina e personalmente ho notato sensibili miglioramenti dell’evento anno dopo anno; ora con la mia amministrazione faremo in modo di supportare, di valorizzare e di far ulteriormente crescere la festa».

Costo delle degustazioni 10 euro per avere, oltre al calice di vetro e alla taschina, 8 buoni degustazione di cui 2 riservati alle Isole del vino. www.gowinet.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top